I colori di moda per la stagione autunno inverno 2011 – 2012

Stampa

Passando in rassegna le collezioni di Gucci, Prada, Fendi e Armani?ecco tutte le tendenze, i colori di moda e gli abbinamenti fashion di stagione.

Tutte le tendenze moda per l’autunno inverno 2011 2012

 

Arancio, verde, blu…per l’autunno e l’inverno la tavolozza di colori è ricca ed inaspettatamente accesa. Come visto sulle passerelle di Gucci, Fendi e Prada gli abiti di moda sono verdi bosco, turchesi accese(Miucci Prada li abbina con le fantasie pitonate, per gli accessori vero e proprio must di stagione), ma anche terra di Siena, arancio scuro, giallo, cumino, lampone, corallo (anche per la stagione fredda!)…
La moda vuole sia per gli abiti, sia per il make up, sia per gli accessori il ritorno dei colori delle spezie per l’autunno e i toni delle profondità marina, tra i toni del blu, dell’indaco, del verde, del pavone..per l’inverno.

 

Spice color

Il colore moda dell’ultima estate è stato l’arancio che ritorno per un autunno caldo, così come il giallo e il ruggine. Il nail style non ha dubbi e propone smalti paprika, arancio e ancora il giallo (come il meraviglioso Mimosa Chanel della scorsa estate)
Acceso, allegro e sfontato l’arancio si abbina a tutti gli altri colori speziati che ricordano un viaggio in India tra giallo ocra, l’arancio scuro, il rosso bordeaux, cumino, curry, zafferano, paprika…e addirittura il rosso acceso. Tutte proposte che ricordano gli anni ’70 come visto sull’allegra passerella di Blumarine.

Colori marini

Come gemme preziose il guardaroba si accende dei toni dell’agata, del rubino, dello smeraldo e il nero si abbina ai toni freddi delle profondità marine tra blu, pavone, indaco, verde e turchese acceso (riscoperto anche nelle proposte di moda maschile)
Il blu e il verde bosco sono utilizzati anche per il make up di tendenza che riscopre i toni tanto amati negli anni ’80. Lo smoky eyes diventa spettacolare come per Make up for ever e le sue palette di ombretti iridati o satinati sui toni dell’antracite, i blu, il verde e marrone abbinato al bianco.

 

Black and white

Nemmeno le amanti del classico nero rimangono deluse. Il tono più scuro e neutro del guardaroba è sempre di moda soprattutto nella proposta Black and white come negli anni ’70, magari su abitini stile Mary Quant o su un lungo cappotto lineare come quelli must have di Armani negli anni ’90. E poi ancora grigio in tutte le sue sfumature basta che sia luminoso ed illuminato da accessori a contrato o tessuti lurex…

Insomma quest’anno la moda non comanda, a comandare è la personalità delle donne. Scoprite qual è il tono più indicato alla vostra personalità sfogliando la ricca foto gallery e lo speciale Sfilate e Moda Autunno Inverno 2011/212 di VeraClasse.


Stampa