Borse MaisonNoir autunno inverno

Stampa

Raffinati pellami, linee retrò e lavorazioni artigianali…questa l’essenza e la forza della Capsule Collection ‘Absolu Noir’ 2011 / 2012

MaisonNoir, marchio di borse e accessori di pelletteria pregiata e dalla lavorazione artigianali, propone per l’autunno inverno 2011/2012 borse dal look sofisticato e vagamente retrò.
La creativa Sara Mano rende vere e concrete le parole che Coco Chanel amava ripete “La moda non è arte, è un mestiere” e realizza borsette capaci di rendere elegante anche la più squallida quotidianità. I nomi delle creazioni sono civettuoli come “Jour”, “Toujoirs” e “Chic” e il gusto è retrò, ispirate agli anni ’50 ma rese contemporanee e pulito nelle linee.
Le pelle sono di prima qualità, conciate naturalmente e prodotte esclusivamente in Italia con grande attenzione nei detttagli tutti realizzati a mano con la raffinata manualità tipica degli artigiani italiani.

Le forme scelte privilegiano le borse da mano e il look bon ton: Toujours è una piccola b orseetta mono-spalla realizzata in una particolare pelle di vitello sfiorato nero con minuterie in nikel realizzate a mano mentre Chic e la sua versione più strutturata e bianca.

I colori scelti per la stagione invernale, infine, sono il classico bianco e nero, presi nelle loro essenze più pure di nero totale e bianco inondato di luce. Per MaisonNoir l’inverno è, infatti, all’insegna della filosofia dello Yin e delo Yang, del gioco degli opposti senza compromessi ma con elegante decisione.

Stampa