Misis Collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Un magico viaggio intorno al mondo e nella storia alla riscoperta della bellezza femminile…ecco la nuova collezione gioielli Noblesse Oblige di Misis….

Dall’antico Egitto di Nefertiti alla misteriosa Venezia di Casanova, dalla tradizione delle Geishe fino al regno incantato di Galadriel…la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature viene raccontata e celebrata nella nuova collezione di gioielli Misis per l’autunno inverno 2011 2012

Sotto il nome evocativo di Noblesse Oblige i preziosi del brand veneto prendono spunto da un mitico e onirico viaggio intorno al mondo e nella storia e con contrasti di colori, di stili, smalti e zirconi affascinano.

LINEA CASANOVA
Il tour tra orecchini, collane e bracciali inizia dalla collezione giocosa, frivola e civettuola Casanova che riprende i temi della Venezia in festa per il carnevale tra smascherine dietro le quali celarsi o da appuntare sotto forma di spilla sugli abiti. La linea mixa l’ebano cesellato con l’argento e lo arricchisce con smalti, zirconi e un prezioso prezioso pink ivory  dal vivace color rosso cardinale.

LINEA GEISHA
Il mistero dell’oriente si cela dietro a ventagli in argento placcato oro traforati che ricordano pizzi e diventano ciondoli preziosi per le collane…Seducente, silenziosa la geisha è l’ispirazione per questa linea che abbina rigidi ventagli fluttuanti nell’aria ai fiori di loto e ai colori dei fiori di ciliegio.
Un po’ romantica, un po’ retrò questa linea di preziosi unisce le caratteristiche dell’oriente con quelle dell’occidente, la rigidità con la delicatezza, l’argento placcato oro con le agate colorate, il verde smeraldo con il nero, il rosa con il grigio…

LINEA NEFERTITI
Il viaggio di Misis prosegue e giunge nell’antico Egitto dei Faraoni. I ciondoli e gli orecchini si fanno importanti, grandi ma sottili come foglie di palma o delle ninfee che si trovano sul fiume Nilo. Proprio i colori del grande fiume si abbinano con quello dell’oro del deserto, la collezione tra argento placcato oro zecchino, zirconi bianchi e lapislazzuli, punta al firmamento e ne cattura la luce.

LINEA GALADRIEL
Infine tra elfi, fate e boschi incantati, ma anche ricordando una bellezza quasi botticelliana ecco una collezione che unisce il romanticismo e il sogno con il gioco e crea ciondoli e spille luccicanti di zirconi a forma di funghetti o scoiattoli. Foglie di quercia, funghi e scoiattoli compaiono qua e là per una nobile dama di un mondo dell’immaginario fantasioso. Le nuance scelte sono quelle dei boschi del verde smeraldo e del marrone intenso dati da agate striate, zirconi colorati, vera noce e puro legno. Creano una collezione unica, forte, viva, pregna di autunno e natura in un armonioso equilibrio di materiali e colori evocativi.


Stampa