Custo Barcelona primavera estate 2012 alla New York Fashion Week

Stampa

Poliedrica, caleidoscopica, multicolor, la collezione della prossima primavera gioca con i colori e le fantasie per un effetto anni ’80 elettrizzante….

Come all’interno di un caleidoscopio le forme e i colori si mischiano in un risultato sorprendente, così gli abiti della collezione Custo Barcelona trasformano le passerelle della New York Fashion Week in uno spettacolo elettrizzante.
Uno dopo l’altro scendono sotto i riflettori gli abiti della collezione s/s 2012 “tripolar” e si nota subito che la collezione ha una triplice personalità che partendo da un concetto comune si dirama in universi più casual, preziosi o ricercati.

MODA CASUAL

Il primo gruppo di outfit è caratterizzato dallo studio di capi unisex dominati, in perfetto gusto revavil anni ’80, da stampe contemporanee. Le modelle, così come i modelli, indossano short bianchi, blazer e magli in tessuti naturali come il lino, il cotone e la seta, ma anche in nylon, rayon acetato e luccicante Lurex. La tavolozza cromatica predilige colori neutri con appena qualche nota accesa. I toni vanno dal grigio al beige, dal khaki al blu.

SWIMWEAR
Il secondo gruppo di modelle ci catapulta nel mondo delle proposte swimwear con costumi da bagno e abiti aderenti ed elasticizzati. Micro abiti adatti per il mare che si assemblano grazie ad un gioco di elastici e soprattutto alle fantasie geometriche e coloratissime che abbinano al caldo e calmo beige il rosso corallo, il turchese e il verde acido. L’universo dei costumi da bagno e dell’abbigliamento da mare non è scontato per Custo Barcelona e tutto è soggetto di un’estrema cura del dettaglio e dei particolari: bagliori metallici, reti e paillettes si alternano a rafia, cotone, seta e a fibre artificiali.

ABITI DA SERA
Chiude la sfilata della NY fashion week la proposta di capi da sera e per le occasioni speciali. Anche nei contesti più eleganti la scena è dominata dall’amore per gli anni ’80 e dalle stampe grafiche pop.
I colori e le stampe donano un aspetto 3D ai capi e nuovi inesplorati volumi. La femminilità proposta  è esplosiva, ricca di energia e coloratissima grazie a proposte e capi che permettono un vero e proprio viaggio in un mondo fantastico psichedelico e a ritmo di musica elettronica.

Guarda tutte le sfilate di moda donna di VeraClasse…..

Stampa