Creme e trattamenti di bellezza per il rientro dalle vacanze e il cambio di stagione

Stampa

Trattamenti di bellezza, soin e creme per idratare la pelle dopo la stagione calda, le vacanze e l’esposizione al sole…ecco tutti i consigli per preparare il nostro viso in vista dei primi freddi

Finita l’estate arriva il momento della remise en forme anche per la nostra pelle. Il caldo e l’esposizione al sole, infatti, possono aver disidrata l’epidermide, reso meno elastico e luminoso l’ovale e rendere più alto il rischio della comparsa delle rughe.
Per questo motivo il rientro e le prime giornate autunnali devono essere l’occasione per rinfrescare, illuminare e detergere la pelle del viso con una cura particolare.

Ecco una serie di piccoli consigli di bellezza e prodotti selezionati per voi ad hoc che con le loro texture leggere e comunque fondenti si fondono con le cellule della pelle e agiscono in profondità prima che arrivino i primi freddi minimizzando così eventuali irritazioni ed arrossamenti.

PRIMO STEP: PULIRE E DETERGERE
L’acqua termale è un buon alleato contro la pelle secca e la nuova linea per la pulizia e la salute del viso Pureté thermale by Vichy propone una ricca gamma di prodotti (dallo struccante, al tonico, alla soluzione miscelare 3 in 1…) estremamente rispettosi della pelle sensibile e ideali contro la disidratazione perché arricchiti con l’acqua termale Vichy.

SECONDO STEP: NUTRIRE
Ultra Facial Oil-Free Collection di Kiehl’s è la linea che idrata ed riequilibria tutti i tipi di pelle. I principi attivi idratanti presenti nei prodotti (tonico, struccante, detergente, crema viso) permettono, infatti, di ritornare al benessere naturale e di tenere sotto controllo l’effetto lucido per 24 ore grazie ad un trattamento che riduce il sebo, restringe i pori dilatati e la rende fresca e vellutata.
Altro alleato di bellezza d’eccellenza è Hydra Beauty Serum di Chanel, soin con estratti di camelia e zenzero. Questo siero esclusivo abbina, infatti, il potere dell’acqua di idratare con le proprietà estratte dal fiore di camelia e rende la pelle particolarmente luminosa, compatta, morbida e setosa (proprio come un petalo di fiore).

TERZO STEP: ATTENZIONE ALLE RUGHE
Non vogliamo essere di certo allarmisti ma la disidratazione comporta una minore elasticità della pelle e questo è uno dei fattori che portano alla comparsa delle rughe e dei primi segni del tempo. Quindi attenzione con il rientro in città bisogna tornare anche alle buone abitudini di bellezza con trattamenti anti-age.
Tra le tante novità in vista del cambio di stagione segnaliamo la nuova edizione limitata del soin della linea Bio-Performance Shiseido Advanced Super Revitalizer, anti-age efficace perfetto per idratare la pelle dopo l’estate prevenendone l’invecchiamento o la cosmetica skincare rigenerativa di Armani Regenessence con estratto di lino, il Pro-Xylane e la Vitamina C.

Stampa