Moschino collezione primavera estate 2012

Stampa

Un po’ Frida Kahlo, un po’ Torero mood, la collezione Moschino per la primavera estate 2012 è un itinerario tra paesi pieni di sole, calore e sensualità….

Sole Olè, questo è il tema che Moschino ha deciso di sviluppare nella sua collezione moda estate 2012  e trascina per magia in paesi assolati, caldi esotici, dalla Spagna al Messico, dall’Arizona all’Sud America.

OUTFIT
I richiami culturali sono tantissimi e vediamo scendere in  passerella una dopo l’altra novelle Frida Kahlo e donne torero dal passo fiero. La giacca dell’abito tradizionale del matador diventa elaborata e sexy si trasforma in una micro cappa e si accompagna con gli short. Il poncho invece ha frange di mille perline, copre le spalle e abitini di pizzo macramè, ricami, lavorazioni con il tripolino o patchwork di seta e lunghe sottovesti.
Forme e volumi si mescolano così come le proposte femminili con quelle maschili, tutte però sono preziose e scintillante di paillettes, bagliori metallici, pepite d’oro come quelle portate dai Mariachi.

ORO ORO ORO
È l’oro più prezioso ciò che unisce tutti gli outfit della collezione. È il colore per i momenti importanti e le occasioni speciali, arricchisce gli abiti neri e avvolge le gambe e le scarpe con la zeppa con una serie di cordoncini. I bagliori caldi del metallo trasmettono sensualità e ricordano  i riti di una cultura di solarità: attraverso fiori con petali a forma di cuore e fiori tropicali dalle forme innaturali, per gonne e abiti stampati.

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

Stampa