DSQUARED2 collezione donna alla Milano Fashion week settembre 2011

Stampa

La collezione primavera estate è un viaggio nell’hard rock, per donne determinate e grintose, decise a partire alla conquista del mondo.

Ha il mondo in mano la donna che sfila sulle passerelle della moda estate 2012 per dsquared2: rocker chick, boho-hippy, provocanti, sexy, comunque chic anche se con gli stivali coperti di fango.

La collezione primavera estate 2012 diventa così l’occasione per presentare una moda al tempo stesso maschile e da musa del rock composta da giacche da lavoro, camicie maschili, hot pant in denim, abiti lunghi tribali e capi coloratissimi dal sapore o gitano, o indie o grunge.
Tutto questo melting pot di tendenze, stili e materiali diversi va a creare uno stile dove tutto si somma e tutto trova una sua collocazione sfrontata e decisa, così come sfrontate e decise sono le lunghezze: o decisamente corte o decisamente lunghissime fino a sfiorare il pavimento.

La palette cromatica è vivace, folle e sorprendente: giallo, arancio, magenta, verde pratio, turchese,viola….che si declinano nelle stampe dal mood animalier o con scintillanti bandiere americane.

Infine gli accessori: allegri stivali da pioggia con tacco, cappelli molto anni ’70, occhiali da sole a specchio con profili fluo e dettagli con frange ovunque dalle giacche alle tracolle della borsa e sull’immancabile gilet.

Stampa