Rosato The City Collection

Stampa

Il famoso brand del gioiello continua il suo viaggio immaginario e divertente attraverso le città del mondo fino a toccare anche Dubai

Dopo aver celebrato i fasti delle città della moda, ovvero Parigi, Milano e New York, con la prima linea di The City Collection, ora è la volta di Londra, Rio de Janeiro e Dubai.
Il leit-motiv che Rosato segue è lo stesso di sempre: trasformare mondi, stili, sensazioni diverse in piccoli gioielli da indossare, quasi fossero cartoline tridimensionali, meravigliosi cadeaux per continuare a sognare e a viaggiare con l’immaginazione.
I piccoli charms in oro, finemente smaltati e curati in ogni più piccolo dettaglio, diventano simboli concreti, talmente immediati e irriverenti da strappare un sorriso, sempre e comunque.
Irresistibile il braccialetto dedicato a Londra dove si ritrovano i vari volti di questa metropoli: moderna eppure così profondamente legata al suo passato e alle sue istituzioni, si tratti della monarchia o del rito del thé; una città che è trendsetter per vocazione e dove anche l’onnipresente pioggia diventa elemento esclusivo e caratterizzante, dna di questo luogo.
E che dire di Rio de Janeiro: un bouquet di charms che parla di musica, sole, colore e divertimento. Un braccialetto scacciapensieri, un amuleto contro il grigiore e il freddo.
Infine Dubai, vera novità in questo incredibile viaggio intorno al mondo.
Una città che si è imposta sulla scena internazionale, un miscuglio di culture diverse in equilibrio tra loro. Rosato crea gioielli dedicati a questo mondo, dipingendone soprattutto l’amore per le tradizioni come nel charm a forma di ciabattina finemente decorata  senza però dimenticare un omaggio, ironico e divertente, ai veri simboli di questa città: l’oro e il petrolio.

Stampa