Chloé collezione primavera estate 2013

Stampa

Organza, tulle e seta per capi romantici e iperfemminili

E’ una donna romantica, sobria ed elegante quella che Chloé propone nella nuova collezione moda estate 2013, alla Parigi Fashion Week. Una collezione di gran classe dove i capi sono morbidi e sensuali.

Romantici ed iperfemminili gli abiti sono strutturati ma dalle linee pulite, in tessuto leggero come l’organza e il tulle, che scivolano sul corpo creando un effetto di estrema morbidezza. I pantaloni, anch’essi dalle linee pulite, sono in seta grezza, bilanciati da giacche allungate tono su tono mentre i bermuda e le t-shirt oversize in jacquard di seta sono decorate con stampe floreali.

La maglieria ha tocchi di lurex irridescienti con maniche corte e curve, che danno un tocco moderno ai capi proposti da Chloé per la prossima primavera estate 2013. Volumi arrotondati e morbidi giocano, quindi, su seta trasparente e organza con bordi dal taglio circolare e manicotti curvi abbinati a pantaloni fluidi dalle stampe con fiori d’ibisco.

Gli accessori sono chic ma allo stesso tempo facili da abbinare. Le scarpe sono a punta arrotondata, flat o con tacco alto in legno, allacciate alla caviglia con sottili strisce di pelle lucida nei colori metallici dell’oro, bronzo e argento, a contrastare le nuance tenui dei capi. Mentre le borse, a mano, sono capienti dalle linee morbide, come la nuova borsa Chloé a tracolla, Amelia, di stile retrò creata con contrasti tra nappe diverse.

Le nuance principalmente sono quelle pastello e vanno dal lilla, al rosa, al beige ravviavate qua e la da tocchi di blu intenso per rendere questa collezione davvero speciale.

Stampa