Le Penne Montegrappa in mostra a Vicenzaoro Charm

Stampa

Montegrappa, la prima azienda a produrre oggetti per la scrittura in Italia, si racconta con una mostra allestita all’interno dello spazio espositivo di VicenzaOro Charm dal 21 al 25 maggio.

Un’antologia delle prestigiose penne Montegrappa che comprende sia le penne di gamma regolare, come le famose Elmo usate anche da personaggi illustri come Hemingway e John Dos Passos, sia le produzioni in serie limitata inaugurate nel 1992, ottantesimo anno di attività, che vedono l’azienda di Bassano del Grappa impegnata nella ricerca continua di un nuovo stile, nuovi materiali, colori, creatività.

All’interno dei padiglioni di VicenzaOro Charm è possibile così ammirare le stilografiche e i roller che hanno fatto la storia degli strumenti per la scrittura, in particolare quelle in edizione limitata e raccolte in prestigiose collane dedicate di volta in volta a personaggi storici, come Papa Giovanni Paolo II, o quelle dedicate alle opere musicali come Traviata, Barbiere di Siviglia e Fenice, o ai geni creativi di Modigliani e Stradivari, allo sportivo Muhammad Alì

Fra i modelli esposti saranno presenti anche quelli realizzati in occasione di importanti celebrazioni, tutte realizzate nel passato come oggi nello storico edificio in riva al Brenta a Bassano del Grappa. Fra queste Extra 1930 ispirata ad una penna degli anni Trenta, Reminescence realizzata per l’Ottantesimo anniversario della fondazione del Marchio e l’ultima arrivata in questo senso: “Italia”, che celebra con il suo tricolore il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Una splendida opportunità di vedere tutti assieme questi sofisticati strumenti d’alta scrittura che si avvicinano ad un oggetto d’arte. Penne molto speciali, che sanno trasmettere emozioni per collezionisti e appassionati.

Per conoscere tutte le collezioni Montegrappa è disponibile il sito internet www.montegrappa1912.com

 

 

Stampa