Mila Schon collezione primavera estate 2013

Stampa

Colori pastello, mini abiti e micro stampe che ricordano correnti artistiche moderne, silhouette geometriche e, per la sera, strati di voille rosso fragola: ecco come veste la donna Mila Schon

Scende in passerella alla Settimana della moda di Milano la proposta borghese e bon  ton che Bianca Maria Gervasio disegna per Mila Schon collezione primavera estate 2012.

Quando le luci si accendono ed inizia la sfilata, subito si nota che il senso dell’eleganza è un segno innegabile della griffe e che paradossalmente a tanto rigore scultoreo dei capi, corrisponde una ricca corrispondenza artistica nelle stampe e nei colori scelti.
I primi outfit a scendere in passerella ricordano, infatti, dipinti della corrente artistica del divisionismo o del puntillisme, con accostamenti cromatici simili a tanti piccoli puntini o coriandoli e una scelta di tessuti preziosi operati, per esempio a spina di pesce.

È proprio la ricchezza dei materiali a rendere vestitini dalla linea semplice e miniabiti di chiaro riferimento anni ’80 preziosi, contemporanei e ricercatissimi: i tessuti più preziosi hanno dettagli cangianti e metallici, si tingono di verde, oro, rosa e turchese e si ornano di piccoli swarovski.
Il gusto borghese della collezione si riscontra anche nella scelta delle linee pulite, ma ricercate, in un’ampia proposta di abiti cocktail e abitini a bustier con gonna baloon. Non mancano anche soprabiti smanicati, gonne lunghe e otufit total look bianco candido in crepe di seta.

Ciò che affascina maggiormente è la palette cromatica che abbraccia tutte le nuance sorbetto, mentre alla sera, quando le silhouette si fanno più morbide e svolazzanti sceglie, inaspettatamente, un rosso fragola come il colore dell’eleganza.

 

SEGUI TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK NELLO SPECIALE DI VERACLASSE….

 

Fonte | Getty Images

Stampa