Cappelli Gucci Primavera-Estate 2009

Stampa

Per distinguersi con stile ecco una rivisitazione chic del classico Fedora per un’estate ispirata alle esclusive spiagge di Malibù, Palm Beach e alle isole caraibiche

Gucci per questa primavera-estate 2009 lancia una nuova collezione uomo-donna per la quale Frida Giannini, direttore artistico della maison, si è ispirata ad una foto degli anni ’70 che ritrae la modella Veruscka con la sahariana di Yves Saint Laurent. Ma ad attrarre la stilista sono stati anche la personalità e il look di Oriana Fallaci nei panni di coraggiosa reporter di guerra, paradigma di una donna avventurosa, coraggiosa, alla ricerca della verità, ma anche del piacere.
Atmosfere tropicali che rimandano alla foresta amazzonica e alle esclusive spiagge di Malibù, Palm Beach e alle isole caraibiche fanno da scenario ai look per l’estate 2009 e non può dunque mandare l’accessorio must have, ovvero il cappello. Per lui e per lei è proposta una rivisitazione contemporanea del classico fedora con fascia in nastro gucci. Ma non mancano nemmeno i panama in paglia naturale con decorazioni icon, i baseball cap e i berretti con il classico logo Gucci, perfetti per proteggersi dal sole distinguendosi con stile anche sul bagnasciuga.

Stampa