DSquared2 collezione uomo primavera estate 2012

Stampa

Nella sfilata di Milano Moda Uomo DSquared2 presenta le novità maschile per la primavera estate 2012 come sempre ispirate allo stile USA e nordamericano

Un turista americano che si appresta a girare l’europa, è questa la suggestione scelta da DSquared2 per la propria sfilata a Milano Moda Uomo che ha visto in passerella i capi della nuova collezione primavera estate 2012. Uno stile sempre casual e rilassato come vuole lo stile degli States, abbinato a dettagli ricercati tipicamente Made in Italy.
Un mix che è l’essenza stessa del marchio fondato in italia dai due fratelli Dean e Dan Caten, originari di Toronto. Così il turista americano approda in Europa, compiendo un viaggio distinto in quattro tappe: Scandinavi, Londra, Mykonos e Firenze. Quattro luoghi diversi per diverse combinazioni di abiti, sempre facili da abbinare e mixare, vero e proprio marchio di fabbrica che rende DSquared2 conosciuto e apprezzato soprattutto tra un pubblico giovane.

La sfilata dell’American Boy percorre in parallelo questo viaggio immaginario, iniziando dalla Scandinavia col suo vento freddo: capi spalla leggeri, impermeabili e colorati, maglioni e cappelli tricot, pantaloni fermati alla caviglia da calzettoni e scarponcini colorati.
Da un estremo all’altro si passa dai fiordi alle spiagge della Grecia, dove il look Mykonos diventa più summer e sexy con hot pants, costumi, teli mare, cappellini e flip flop coloratissimi: arancio, azzurro, fucsia e verde accesi.
La tappa successiva è Firenze, dove l’abito si fa più elegante e chic, prettamente italiano con abiti sartoriali, giacche doppio petto, pantaloni alla caviglia e sandali artigianali di cuoio. I tessuti sono pregiati ed estivi, realizzati con lino e seta dai colori sempre vivaci per l’estate. L’ideale vacanza a spasso per l’Europa termina nella cosmopolita Londra, dove il rock e il mod influenzano la tendenza della moda con
Silhouette skinny, borchie, pelle, vernice e un tocco animalier nelle stampe. I colori predominanti sono il rosso e il nero.

I look sono completati da occhiali da vista e da sole dal sapore vintage

Stampa