Paola Frani collezione autunno inverno 2012/2013

Stampa

Bon ton, vagamente anni ’20 e estremamente aggraziata, ecco la donna che sfila sulla passerella di Paola Frani alla Settimana della Moda milanese…

Oro, nero e nude….abitini al ginocchio, dettagli anni ’30 e in testa un cappello borsalino rubato al guardaroba di lui…sembra uscire dal film “La stangata” la donna che indossa la moda inverno 2013 di Paola Frani che sfila in occasione della Milano Fashion Week.

Gli abiti dalla stilista sono lievi e bon ton, elegantemente garbati e femminili. Una femminilità che sceglie gonne appena sopra al ginocchio abbinate a pellicciotti stretti in vita da cinturine oro a contrasto, tailleur maschili con pantaloni dritti e giacche a tre bottoni, camicette di voille trasparente o luccicanti di bagliori o ancora di satin….
Alla sera, invece, gli abiti o sono corti plissettati come dei piccoli baby doll con coprispalle in pelliccia, o piccole tunichette anni ’20 stampate ad effetto lucido, o, ancora nelle proposte da grand soiree l’abito lungo è nero pervaso da striature preziose nere, di pizzo o bianco e luccicante, impreziosito dall’oro e dal plisset.

La palette cromatica interpreta con classe la proposta moda dell’inverno con la sovranità del cipria, del nero e dei dettagli dorati; alcune proposte sono più sature di colore con il blu petrolio e il rosso sangue di bue scuro. I dettagli moda sono preziosi così come gli accessori che esprimono eleganza e bon ton da capo a piedi come il cappello borsalino rubato dal guardaroba del nonno, ma declinato in una sensuale tinta nude, le francesine con tacco per il giorno da portare ton sur ton con l’abbigliamento o le scarpine Mary Jane con cinturini preziosi per la sera.

Fonte |Getty Images Entertainment

Stampa