Abiti da sposa Yolas Cris collezione 2012

Stampa

Sono di moda il fascino vintage e linee anni ’20 per una sposa sofisticata ed ironica come quella proposta dalla maison spagnola yolas Cris

Un abito da sposa vintage è di grande tendenza soprattutto se ispirato agli anni ’20, impreziosito da pizzi color crema e con quell’aria un po’ fresca e contemporanea.
Caratteristiche queste che ricorrono nella nuova collezione di preziosi abiti da sposa Yolan Cris, maison spagnola amante del look revival e delle silhouette particolari.

La collezione sposa 2012 prende spunto da un look retrò ma lo rivisita in chiave moderna con intarsi inaspettati, applicazioni a contrasto blu (si sa che indossare qualcosa di blu nel giorno più bello porta bene) sul candido pizzo macramè e accessori in stile come guanti, velette e cappellini.

L’abito da sposa di Yolan Cris abbraccia una palette variegata che esplora tutte le tonalità più candide, dal bianco latte al crema in  una serie di sfumature delicate ed avvolgenti. La texture preferita è il pizzo macramè finemente lavorato con motivi geometrici, non mancano però gli intarsi in san gallo e balze discrete. Le silhouette, invece, sono lunghe e scivolate, con i volumi ridotti al minimo ad accarezzare il corpo, modelli con manichini appena accennate, maniche lunghe in pizzo o a bustier ma impreziosito da collarino.
 

Non mancano, infine, gli accessori scenografici e da diva del cinema muto come ombrellini parasole di pizzo bianco, boa di piume di struzzo, scialletti e guantini in pizzo e copricapi scenografici.

Per maggiori informazioni: yolancris.es

Stampa