Festa dei Marroni di Combai alla Locanda Sandi

Stampa

Arrivata quest’anno alla sua 65esima edizione è l’occasione per conoscere bellezze storico-artistiche del territorio o di fare esperienza delle meraviglie della natura, di curiosare tra le tradizioni e di assaporare le chicche enogastronomiche di quest’area

Chi desidera prendere parte alla Festa dei Marroni di Combai, che si terrà dal 9 ottobre al 1 novembre prossimi, può scegliere di soggiornare per qualche giorno alla Locanda Sandi, situata all’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene e circondata dai vitigni di Prosecco, che dista da Combai solo una decina di chilometri.
Durante la Festa, lungo le vie di Combai si potranno ammirare spettacoli legati ai mestieri di un tempo, oltre a degustare i marroni arrostiti nelle gigantesche “rostidore” o lasciarsi tentare da dolci a base di castagne, miele di castagno e gelati, accompagnati dalle etichette più prestigiose del territorio.
Per chi volesse invece andar per castagne, Combai si trova in una splendida posizione panoramica, abbarbicato ai piedi delle Prealpi, circondato da maestosi castagni e vigneti. Dal centro del paese partono numerosi sentieri naturalistici che danno la possibilità di immergersi nella natura più vera. Inoltre, a poca distanza si possono ammirare l’Abbazia Cistercense di Follina (XII sec.), il Castello Brandolini Colomban a Cison di Valmarino, il Molinetto della Croda a Refrontolo, l’antica Pieve di San Pietro di Feletto, i Castelli Feudali di Susegana e Collalto, il Santuario della Madonna del Carmine a Miane.
Per gli appassionati di questo frutto, vale la pena ricordare anche la Festa della Castagna a Tarzo nei week-end dal 2 al 18 ottobre con possibilità di degustare marroni e altri prodotti tipici e la Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera a Pederobba dal 2 al 25 ottobre che, oltre alla degustazione di prodotti tipici e un ricco stand gastronomico propone la domenica anche una caratteristica mostra dell’artigianato.
Rientrare a Locanda Sandi dopo questi itinerari, sarà ancora più piacevole perché in questo ambiente rilassante sarà possibile degustare in meditazione vini e distillati di Villa Sandi oppure assaggiare piatti tipici della tradizione della Marca Trevigiana e del Veneto accompagnati dalle etichette di produzione.

Locanda Sandi propone per l’intero periodo:
Pernottamento: 75 euro a notte in doppia con trattamento B&B
Possibilità di menù degustazione: 55 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. +39 0423 976239
Fax +39 0423 905588
locandasandi@villasandi.it

Stampa