Vermot Veritas RS III

Stampa

In occasione dell’esclusivo Salon Privè Motor Show di Londra è stata presentata l’incredibile Veritas RS III, supercar prodotta dalla Vermot spinta da motori BMW Motorsport

Si è svolta a luglio la quarta edizione del Salon Privè, mostra ed evento dedicato alle più esclusive supercar, che si svolge presso il prestigioso Country Club di Hurlingam, Londra. Proprio in questa occasione sono state presentate agli ospiti inglesi alcune tra le auto più affascinanti dei nostri giorni, come Maserati Quattroporte GT S, Maybach Zeppelin e la Morgan Aero Super Sport. Quest’anno è stata svelata in anteprima mondiale la neonata Veritas RS III, spider monoposto reinterpretazione della Veritas originale degli anni ’40, un’auto che all’epoca riuscì a collezionare una serie di importanti vittorie. La linea della nuova Veritas, che molto ricorda la Mercedes McLaren SLR Stirling Moss,  rende omaggio al passato, aggiornando però contenuti e soluzioni tecniche.

A spingere il bolide troviamo così dei cattivissimi motori firmati Motorsport: si tratta dell’M3 4.0l V8 da 473 cavalli e l’M5 V10 che di puledri ne ha 592. Numeri da far girare la testa. E altrettanto sbalorditivo è il peso: grazie ad un uso massiccio di carbonio la Veritas RS III pesa appena 1070 kg. Per la versione V10 l’auto accelera da 0 a 100 in soli 3,2 secondi, con una velocità massima di 347 km/h. Per la versione spinta dal V8, invece, il tempo impiegato è di 3,6 secondi con una velocità massima di “soli” 329 km/h. Non è previsto nessun tipo di aiuto elettronico: il fortunato pilota che potrà avere l’onore di guidare questa supercar dovrà lottare con una belva non proprio facile da domare. Basti pensare che in occasione del primo test in strada la Veritas RS III si è subito schiantata. Per un auto così speciale, anche il prezzo non poteva essere da meno: 285.000 euro.

Stampa