Stampa

La colorata versione della celebre collezione Omas ‘Arte Italiana’, è un set composto da 8 pezzi in vivaci colori moda

La collezione Arte Italiana, detta anche la “Faccettata”, unico modello di produzione ininterrotta, è il capolavoro del Fondatore di Omas e resta tuttora l’esempio per eccellenza della creatività italiana nel campo delle stilografiche.
Così, per celebrare il Cinquantenario della morte di Armando Simoni, fondatore di Omas, è stato realizzato un esclusivo set, disponibile in soli 100 esemplari certificati e numerati,
The Paragon Fashion Collection è un set composto da 8 coloratissime stilografiche a stantuffo caratterizzate dalla tipica “O” di Omas che campeggia e domina sulla testa del cappuccio, richiamando immediatamente al marchio.
La curvatura della clip indica la velocità che domina il nostro tempo: dal trasporto alla comunicazione, dall’evoluzione tecnologica alla rapidità con cui tutto cambia intorno a noi.
Una sola veretta prende il posto delle tre che hanno caratterizzato per lunghi anni questa serie. Un prezioso contrasto lucido-opaco pone in evidenza il nome Omas e la greca favorendo il giusto bilanciamento estetico con la parte che sovrasta il particolare.
Molto bella la parte terminale del serbatoio della The Paragon, che crea un corpo unico con il portapennino, con un innesto dodecagonale, protetto dai graffi da un ingegnoso sistema. Resina vegetale il materiale; innovativo il sistema di caricamento.

Stampa