Porte Rubner

Stampa

Dopo due anni di intense ricerche e continui perfezionamenti, Rubner lancia una porta per interni in legno con riscaldamento integrato e piastrelle di maiolica

Rubner, in collaborazione con Arcadia, noto produttore di ceramica di Bolzano, ha realizzato una porta per interni in legno con riscaldamento integrato e piastrelle di maiolica, inserite direttamente nella struttura della porta.
Per il momento, questo modello di ultima generazione è stato concepito per il funzionamento con corrente elettrica ed è particolarmente indicato per l’impiego in case a basso consumo energetico, dotate di impianto fotovoltaico o pannelli solari. È invece in fase di sviluppo una variante ancora più evoluta con funzionamento ad acqua calda e acqua fredda per il raffreddamento, già parte integrante del brevetto.
Prima della sua introduzione sul mercato, la porta è stata sottoposta a severi test di funzionalità all’Istituto PfB di Rosenheim, tutti superati con esito più che positivo.
L’innovativa porta riscaldante con piastrelle di maiolica di Rubner Porte aggiunge al suo grande valore estetico assicurato dalla possibilità di personalizzare con grande libertà creativa le piastrelle, grazie all’artigianalità della lavorazione, i vantaggi della tradizionale stufa di maiolica.

Stampa