Carlo Pignatelli Uomo primavera ? estate 2010

Stampa

Carlo Pignatelli presenta la sua nuova collezione Outside ispirata ai musical e film americani anni ’50, tra sport e sensualità l’uomo marines seduce e conquista i cuori della spiaggia

Per la prossima primavera estate 2010 Carlo Pignatelli sfoggia l’uomo estremamente macho, tanto da chiamare il bagnino più bello d’Italia, Francesco Aiello, per sottolineare la sensuale collezione Outside. Marines muscolosi  sfilano sulla passerella richiamando i musical e i film americani degli anni ’50, sportivi e liberi amanti dell’aria aperta e delle colorate spiagge Hawaiane.
La collezione presenta colori chiari, dai beige ai bianchi sgargianti fino a portare qualche pennellata di blu in tutte le sue declinazioni per sfociare nel rosa, piccoli richiami di bizzarra realtà.
I materiali scelti determinano l’eleganza dello stile casual scelto, il satin di seta crea una sinergia unica con candidi suede peso piuma, mentre gli jacquard tessuti a mano si uniscono a motivi giapponesi. Non mancano le scelte techno come nylon antigoccia e antivento per blouson e parka, cotoni double spalmati per giacconi e trench, lycra per i pantaloncini olimpionici da nuoto.
Il kimono di seta si sostituisce alla camicia mentre la salopette si trasforma in un abito sartoriale, Carlo Pignatelli osa e nel farlo crea nuovi stili capaci di imporsi nel panorama mondiale con estrema sensualità e forza.

Stampa