Fratelli Borgioli primavera-estate 2010

Stampa

La nuova collezione di calzature made in italy si distingue per eleganza raffinata con tocchi di originalità garbata

La Collezione Fratelli Borgioli primavera-estate 2010 è interamente incentrata sul concept del viaggio e del golf espresso attraverso la semplicità, la freschezza e la leggerezza.
Fred Summer è ad esempio una calzatura innovativa e frizzante: in camoscio, con allacciatura elasticizzata e suola realizzata interamente a mano; fondo in cuoio naturale, disponibile nella versione forata, in nappa e in velour anticato a mano.
In ogni calzatura sono individuabili tutte le caratteristiche Fratelli Borgioli, famose per il confort ricercato e la resistenza all’usura, create secondo un design elegante e di classe.
Sono poi proposti modelli destrutturati e pantofole vintage dall’effetto used, concepiti per un uomo che ama essere ricercato in ogni occasione, ma la protagonista indiscussa di questa stagione è la linea da golf caratterizzata da mocassini college cuciti e dipinti esclusivamente a mano e stringate Oxford reinterpretate in camoscio e vitello tamponato a mano con frangia estraibile, suola morbidissima in bufalo bottalato e tacco antiscivolo per un prodotto di qualità che coniuga tradizione e artigianalità, mantenendo intatto lo spirito del marchio. Pellami pregiati di altissimo livello lavorati interamente a mano, dal pitone all’anguilla, per delle calzature “superglam”. Colori che vanno dal grigio al blu al verde fino alle tonalità “più polverose” come l’avorio.
Ma è nella nuova linea da viaggio che Fratelli Borgioli raggiunge l’eccellenza: le calzature “take away” sono realizzate in morbidissimo vitello con un fondo bianco in micro, pronte ad essere piegate, risposte nel loro pratico packaging e messe in valigia…
Con questa serie di proposte Fratelli Borgioli guarda al futuro con ottimismo e per rafforzare ulteriormente la sua forza ha da poco inaugurato anche un nuovo esclusivo corner all’interno del department store “Gilardini” in via dei Cerretani a Firenze.

Stampa