Palio di Asti 2009

Stampa

Il 20 settembre 2009 ad Asti si corre, un’ occasione da non perdere per ammirare l’attesissimo palio, l’appuntamento vanto di Asti chiama per stupire

Domenica 20 settembre 2009 ad Asti si corre il Palio, l’evento più atteso della stagione è in preparazione con i suoi milleduecento figuranti in costume medioevale accompagnati da ventuno cavalli al canapo e dalle bandiere che come ogni anno sventolano sopra alla città.
Un’ occasione unica per trascorrere un lungo weekend tra folklore, gastronomia e cultura, una tradizione che dal 1275 affascina la città e tutti i viaggiatori.
Tantissimi gli eventi, dal “ Palio degli sbandieratori” , al mercatino del Palio, il tutto trascinato dal corteo storico per culminare nella corsa con cavalli montati a pelo, senza sella, con tre batterie da 7 cavalli e una finale con nove per aggiudicarsi il ‘Drappo’ che quest’anno sarà firmato dal maestro Nata Rampazzo.
I biglietti per assistere al Palio si possono acquistare all’Automobile Club di Asti (tel. 0141 593534 email: biglietteriapalio@email.it ).

Stampa