Stampa

Il celebre studio di design ha sviluppato questa suggestiva installazione per Interni Design Energies che rende il sostenibile bello e possibile

Massimo Iosa Ghini è il designer che si cela dietro al progetto della curiosa installazione intitolata South Face pensata per Interni Design Energies. Sostenibile ma bello, questo è l’obiettivo che da anni il designer cerca di perseguire in tutti i suoi progetti e South Face è il risultato di questa costante ricerca verso una progettazione sostenibile che si confronta con i reali sistemi di produzione presenti sul mercato.
L’installazione esemplifica una porzione di architettura con una soluzione di facciata in funzione dell’esposizione solare e consiste in una parete coibente modulare composta da elementi in ecocemento cavi addizionati di substrato, che accolgono una folta e scenografica vegetazione.
La facciata è esposta a sud costituendo un vero e proprio giardino verticale che assorbe CO2 dall’atmosfera, coibenta e isola dall’umidità l’ambiente che racchiude.
All’interno della struttura sono state inserite delle sedute informali, il loro disegno invita al riposo e al contatto con la natura e l’installazione, nel complesso, crea spettacolari effetti estetici rendendo il sostenibile bello e possibile.

Stampa