Stampa

La distilleria Fratelli Brunello è la più antica d’Italia: oltre a proporre distillati di prima qualità, organizza eventi di sicuro interesse incentrati sulla cultura e la valorizzazione del territorio

Ecco alcuni dei prodotti principali della distilleria Fratelli Brunello:

Grappa alla ruta
Ottenuta dall’infusione dell’erba ruta in una ottima grappa giovane. Di colore verde leggero, ricorda al profumo e al sapore l’erba con la quale viene aromatizzata. La particolarità di questa grappa, preparata con tanta sapienza da una vecchia ricetta aziendale, è il suo grande equilibrio tra il profumo dell’erba ruta e l’aroma della grappa, che si fondono assieme in piacevoli sensazioni, senza prevaricazioni. E’ caratteristico il retrogusto amarognolo che persiste al palato.
Gradazione:43% vol.
Confezione:bottiglia 70 cl

Grappa Vicentina
Una grappa tradizionale, per veri appassionati. Ottenuta dalla sapiente distillazione in caldaiette di rame di vinacce fermentate di uve rosse provenienti dalla provincia vicentina. Prima della commercializzazione viene riposta in contenitori inerti per almeno tre lunghi anni durante i quali, grazie ad una lenta evoluzione, si arrotonda e assume delle sensazioni olfattive più morbide e delicate. Nonostante questo passaggio la “grappa vicentina” conserva una forte personalità gusto-olfattiva. Il suo profumo ricorda la vinaccia fermentata e la mandorla amara mentre al palato si presenta calda, armonica ed equilibrata.
Gradazione: 43% vol.
Confezione: bottiglia 70 cl

Grappa fresca di vinacce aromatiche
Mirabile esempio di grappa equilibrata, leggermente aromatica, invitante sia al profumo che al gusto. Da meditazione. Evidenzia, senza sbavatura alcuna, con eleganza, le caratteristiche aromatiche dei vitigni da cui deriva: pinot, moscato, incrocio Manzoni 6.0.13.
Gradazione:40% vol.
Grappa Rossa di vinacce rosse
Una grappa coerente con la tradizione, impegnativa, di immediato impatto gusto-olfattivo. La ricchezza e la personalità dei profumi ne fanno un distillato per amanti e competenti. In essa si possono sensibilmente percepire le caratteristiche tipiche delle vinacce di merlot, cabernet, bardolino, provenienti dalle migliori zone DOC del Veneto. Il suo grande pregio è la pulizia dei profumi e l’armonia delle sensazioni gustative.
Gradazione: 40% vol.
Confezione: bottiglia 70 cl

Grappa Bianca di vinacce bianche
Una grappa di rara armonia e delicatezza. Degustandola attentamente se ne apprezza la pulizia degli aromi e la sincerità del gusto. E’ autentica, cioè fedele a se stessa e alla propria origine, come deve essere una grappa ottenuta da vinacce bianche di tocai, prosecco, e gargànega, provenienti dai Colli Berici e dalla zona di Valdobbiadene. Al profumo emerge una leggera sensazione di fiori di acacia mentre al gusto è piacevole una delicata nota di mandorla
Gradazione: 40% vol.
Confezione: bottiglia 70 cl

Stampa