“Vanitas, Inshallah” by aleXsandro Palombo

Stampa

Da poco nelle librerie la graphic novel di aleXsandro Palombo “Vanitas, Inshallah”, vizi, virtù e vanità della nostra società

Da poco nelle librerie “Vanitas, Inshallah”, l’originale e geniale graphic novel dal tratto Humor chic di aleXsandro Palombo.
Il mondo della moda come set immaginato dall’autore in cui far confluire personaggi e personalità, pensieri e ipotesi surreali, precognizioni e fantasie.
Una storia per immagini dove il protagonista è Vanitas, un clown che vive tra sogno, memoria e realtà. Il suo sguardo è capace di catturare vizi e virtù della nostra società e smascherare le nefandezze del nostro tempo. Le sue vicende sono ironiche e provocanti, poetiche e commoventi, fanno sorridere e riflettere.
Un racconto che accompagna il lettore in un susseguirsi di illustrazioni incisive e geniali dal fantastico senso del colore, un affresco intelligente della nostra società che fa emergere come in una potente istantanea le attuali questioni globali, un flusso di coscienza che pone riflessioni sui conflitti armati, il fanatismo religioso, il terrorismo ma anche quell’ umano anelito di verità che caratterizza la vita tra bellezza, armonia e vanità.
Lady Diana, Madre Teresa e Papa Wojtyla, Carla Bruni e Nicolas Sarkozy, Marilyn Monroe, Oriana Fallaci, George Bush e Bin Laden, Barack Obama e Hillary Clinton, Diana Vreeland, Papa Ratzinger e George Gänswein, il Principe e la Principessa del Galles Carlo e Camilla, Roberto Saviano, Silvio Berlusconi, Putin e Ahmadinejad, la Regina Elisabetta d’Inghilterra e Karl Marx, Anna Wintour, Elsa Schiaparelli, Coco Chanel, Yves Saint Laurent, Gianni Versace, Anna Frank, Naomi Campbell e Kate Moss, Michelle Obama, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Karl Lagerfeld e Valentino tutte queste personalità e molte altre compongono l’inconsueta combinazione di attori della graphic novel “Vanitas, Inshallah”, un viaggio tra reale e surreale che apre la mente e accompagna nella poetica fantasia di uno dei creativi più originali e sorprendenti del panorama italiano e internazionale.

Stampa