Prendersi cura dei capelli, un’arte

Stampa

Mare, sole, acqua salata, smog e traffico cittadino, questi i principali nemici della cura dei nostri capelli, Veraclasse.it vi accompagna tra prodotti e consigli per saperne di più su questo difficile obiettivo

La cura dei capelli sembra sia diventata un’esigenza comune, tanto maschile quanto femminile, gli agenti esterni come acqua di mare, sole, smog e spesso anche lo stress certo non aiutano nel sfoggiare chiome da passerella.
Ad alcuni prodotti, che sicuramente aiutano bisogna aggiungere le buone abitudini se vogliamo mantenere sani i nostri capelli, lunghi o corti che siano. E’ bene proteggere il capello durante l’esposizione al sole, tanto quanto siamo abituati a cospargerci di crema solare, a tale scopo suggeriamo Sunshine della System Professional e la nuova linea di protettori termici firmata Ghd, una valida soluzione.
Attenzione a non esagerate con i colpi di spazzola, se il capello è già sotto stress a causa di agenti esterni particolarmente aggressivi pettinate violente possono rovinare la fibra del capello. Non pettinare i capelli bagnati, cosa che invece siamo abituati a fare, il capello bagnato diminuisce di resistenza.
Inutile dire che decolorazioni e tinte sono sicuramente un fattore di debolezza per il capello, i prodotti Kerastase e System Professional, o ancora di Jean Louis David, la linea urbancare è dedicata proprio alle donne sempre di corsa delle metropoli, sono particolarmente indicati per rigenerare e proteggere il capello.
L’asciugacapelli se utilizzato in maniera scorretta può essere un altro fattore di stress, per questo bisogna pulire spesso il filtro, se questo è ostruito aumenta la resistenza e di conseguenza la temperatura, infine consigliamo di non usarlo a contatto con il capello e cercare di evitare getti d’aria troppo calda. Non realizzare pettinature legando le chiome con troppa violenza e stringendo troppo il capello perchè rischia di spezzarsi.
Lavare i capelli spesso, sembra una follia ma invece aiuta a eliminare fattori esterni, come il sale, che altrimenti contribuiscono a rovinarli.
Avere cura dei capelli è un arte, i prodotti specifici vanno sempre accompagnati da buone abitudini.

Stampa