Country Life 2010

Stampa

La 19esima mostra mercato del vivere country ideata da Giancarlo Fabbi è di scena a Veronafiere dal 3 al 8 dicembre 2010

Country Life, mostra mercato del vivere country, torna anche per il 2010 con una 19esima edizione che cambia sede e si tiene al quartiere espositivo Veronafiere.
La manifestazione trae ispirazione dalla bellezza e dall’essenzialità della vita di campagna: dal paesaggio, dalle case, dal modo di vivere il tempo. Un tempo dilatato, più lungo e più operoso che rimette in gioco creatività e immaginazione e che fa crescere la voglia di fare, di sporcarsi le mani, di vivere di piccole azioni precise, preziose.
La casa e il giardino diventano così veri e propri luoghi dell’anima, intimamente connessi a tutto ciò che cresce loro intorno. Spazi per ritrovare se stessi, ridefinire le giuste priorità.

Country Life raccoglie le suggestioni più autentiche, le traduce in oggetti, in esempi di stile di vita e le trasforma in un inventario di cose dal respiro lento, offerto ad un pubblico con le stesse passioni, in una scenografia ricreata per restituire atmosfera, emozioni.
L’edizione veronese dedica al giardino antico una mostra concorso, allestita su uno spazio verde di 2.500 metri quadri. Le installazioni esposte, realizzate da una selezione accurata di antiquari, utilizzano pezzi, accessori, materiali antichi outdoor. All’arredo si affianca la teleria per la casa. Pizzi ed oggetti usciti dai bauli delle nonne. Addobbi, decorazioni, strumenti per il bricolage creativo. Botteghe artigiane. Abbigliamento comodo. Vintage e design rivisitato. Idee per il benessere del corpo e della mente.

E, naturalmente, non possono mancare il cibo ed il vino da condividere con gli amici. Prodotti tipici e ricette tramandate da generazioni, ingredienti semplici, coltivati e raccolti vicino a casa: Country Life propone i “paesaggi del gusto”, un percorso di sapori e di saperi antichi, un viaggio gastronomico e culturale che esamina le tradizioni di cinque regioni italiane.

Country Life è una manifestazione ideata dall’imprenditore modenese Giancarlo Fabbi.
Fabbri progetta già nel 1994 una fiera dedicata al “vivere in campagna” e riesce a trasformare il suo stile di vita, le sue passioni, in un evento che coinvolge, ogni anno, migliaia di visitatori. Una mostra mercato che è prima di tutto la concretizzazione del viveere in campagna e che dopo diciotto edizioni, quindici a Modena, la prima settimana di dicembre torna a Verona.

VERONAFIERE 

dal 3 al 8 Dicembre 2010

Stampa