Chanel primavera-estate 2011 alla Paris Fashion Week

Stampa

Karl Lagerfeld ha la capacità straordinaria di saper fondere il gusto di sobria eleganza senza tempo di Mademoiselle Chanel con il gusto contemporaneo

Maison Chanel è sempre fedele a se stessa. Sulle passerelle parigine sfila la collezione che Karl Lagerfeld ha disegnato per la stagione primavera-estate 2011 e la classica eleganza di Mademoiselle viene attualizzata in ottica moderna e contemporanea e mai tradita.

Non c’è che dire, Lagerfeld è un genio, il suo spirito rock e deciso si sa amalgamare alla perfezione con gli stilemi di Coco Chanel. Il tailleur viene riproposto sempre nel classico tweed o lana bouclé ma reinventato nelle linee con shorts minimi al posto delle gonne o balze sulle maniche.
I capi sono asciutti nelle linee e scendono morbidi sul corpo: camicie di chiffon, giacchine che hanno perso la loro rigidità….Per la sera però anche l’outfit più classico si regalo il vezzo di un collo in piume di tessuto o di un bordo sfrangiato da abbinare logicamente ad una cascata di catene e perle.

Le nuance scelte spazia per tutta la gamma dei colori pastello, rosa pallido, canarino, celeste, per il giorno e torna al classico nero o bianco e nero per la sera.
Anche per gli accessori non manca la borsa trapuntata con catenella, ma magari abbinata a guantini di pizzo da “rockettara-chic” o trocchetti spuntati in punta in maglia metallica.

Fonte | FashionmagPixelformula

Stampa