Stella McCartney collezione primavera-estate 2011

Stampa

Sagome maschili, la purezza del bianco e del nero e unico e unico vezzo i camicioni si vestono di una stampa di agrumi che fa tanto anni ’80.

La proposta moda di Stella McCartney per la primavera-estate 2011 è sobria, quasi maschile con outfit che alternano camicie dritte e con maniche a tre-quarti, pantaloni a vita alta e giacche con revers pronunciati. Una donna fresca e dinamica che sente il vento tra i capelli e che si può permettere di indossare abiti dalla simpatica maxi stampa con agrumi, che un po’ ricorda gli anni ’80 e un po’ i sapori della costiera amalfitana.

La figlia dell’ex Beatles sa giocare con i capi e proporre linee asciutte e semplici senza però lasciare nulla al caso: i volumi e le proporzioni sono, infatti, in primo piano. Spalle oversize cadono su abiti di lino a campana, tuniche di seta a pieghe si aprono in spacchi profondissimi…
L’accento è su una femminilità nascosta che quando però si svela propone accenti di grande seduzione con la pelle nuda che sembra quasi sfuggire per caso e fare capolino dal taglio sartoriale realizzato ad arte.

I colori scelti sono il bianco e il nero su tutti. Poi il giallo limone, rosa, pistacchio e bergamotto in un mix di freschi sorbetti estivi. Il leit motiv della collezione è la stampa a tema botanico con grossi agrumi gialli su sfondo rigorosamente bianco.

Stampa