Hotel Savoy a Londra

Stampa

Riapre il prestigioso albergo londinese Savoy

Ha riaperto i battenti l’hotel Savoy di Londra, un albergo davvero leggendario. L’hotel ha aperto per la prima volta nel 1889 e da allora la sua fama è sempre cresciuta, fino a farlo diventare un’icona british e il luogo d’eccellenza per un soggiorno di lusso nella capitale inglese.
Gli arredi, anche se rinnovati, conservano lo stile tradizionale e appartengono a due filoni, il tipico stile inglese Edwardiano e lo stile Art Deco, che caratterizzano anche le 268 stanze. Queste ultime sono arredate nel modo più esclusivo, sono lussuose e dotate di una tecnologia discreta e di una splendida vista sul Tamigi. Il Savoy infatti si trova proprio sulle rive del fiume, nel cuore di Londra. La sua posizione centrale, a pochi passe dalle principali attrazioni della città, lo rende l’ideale per qualsiasi tipo di soggiorno, di piacere o d’affari.
La tradizione e l’antico prestigio sono stati rispettati anche nell’eccellenza dell’offerta culinaria, che continua ad essere altissima. La cucina vede ora la presenza di  Gordon Ramsay e nell’American Bar vengono ancora serviti i rinomati cocktail del famoso bartender Harry Craddock.
Dopo un’ambiziosa ristrutturazione costata 100 milioni di sterline è quindi ancora possibile alloggiare in questo leggendario hotel, dove i fortunati ospiti potranno vivere un’atmosfera d’altri tempi, circondati dalla raffinatezza e dal lusso.

Sito ufficiale: www.fairmont.com/savoy

Stampa