Nuova Bugatti sedan

Stampa

Il Gruppo Volkswagen, proprietario del prestigioso marchio di auto di lusso, sta pensando a una nuova ammiragla Bugatti sfruttando il pianale della Audi A8

Bugatti entro il 2014 presenterà una nuova lussuosa ammiraglia sfruttando il pianale della Audi A8. È questo uno dei piani del Gruppo Volkswagen, proprietario del prestigioso marchio italiano di auto di lusso.

Inoltre, stando alle ultime rivelazioni della stampa tedesca, pare che il CdA di Volkswagen intenda cessare la produzione di vetture sportive Bugatti, come la Veryon, per concentrarsi su lussuose berline, trovandolo un segmento più conveniente e convincente.

Anche perché il marchio non sta portando risultati significativi al Gruppo VW ed è stato richiesto di dare un contributo maggiore aumentando significativamente i suoi volumi di vendita.

Per questo la nuova sedan Bugatti verrà costruita sfruttando il pianale di una ammiraglia già esistente, la Audi A8, e prenderà ispirazione dalla concept car 16C Galibier che Bugatti ha svelato nel 2009, ultra lussuosa sedan a trazione integrale dotata di un propulsore 16 cilindri da ben 8 litri e una potenza che si attesta tra gli 800 e i 1000CV.

Stampa