Sea For Children, associazione a sostegno dell’infanzia

Stampa

L’onlus ha iniziato una campagna di raccolta fondi per la costruzione del nuovo dormitorio della fazenda di Jiquiri?à in Brasile.

Sea For Children, associazione che dal 2008 si occupa di progetti a sostegno dell’infanzia esclusivamente grazie al lavoro dei volontari, per il Natale 2010 lancia l’iniziativa “Un mattone tira l’altro”, per la costruzione di un dormitorio nella fazenda di Jiquiriçà in Brasile.

La fazenda è la sede dell’ “Associazione Difesa Minore Bisognoso della Valle di Jiquiriça”, approvata dal Ministero delle Finanze del Brasile, che ha la finalità di portare aiuto ai minori bisognosi che gli vengono affidati dal Tribunale. Oggi la struttura ospita 27 bambini in difficoltà che richiedono cura e denaro. Grazie al contributo dei volontari di Sea For Children sono stati realizzati tanti importanti progetti: la cucina, un refettorio, una sala giochi per i più piccoli, un deposito, l’acquisto di una macchina, e ora è in cantiere il dormitorio.
I bambini ospitati nella fazenda stanno crescendo e il nostro più grande sogno è regalare loro un futuro, un mestiere, la possibilità di vivere dignitosamente nel loro paese di origine. A questo scopo servono risorse economiche per terminare di costruire le infrastrutture necessarie all’accoglienza e alla vita di tutti i giorni, quali un nuovo dormitorio, pannelli solari per l’acqua calda, un pozzo per l’estrazione dell’acqua, un campo giochi, ma serve anche un nuovo mezzo di trasporto per portare i bambini a scuola, un computer e insegnanti qualificati per il doposcuola.

Per maggiori informazione circa i progetti in corso: www.seaforchildren.it

Stampa