Stampa

Al prezzo di 26.5 milioni di euro, la compagnia si è aggiudicata in Febbraio una delle più grosse transazioni al mondo

Il mercato internazionale degli yacht di lusso sta lentamente riprendendosi dagli effetti della crisi economica e finanziaria. Nel Gennaio 2010, quattordici super yacht di oltre 24 metri sono stati venduti in tutto il mondo. Un incremento significativo in rapporto ai soli quattro super yacht venduti nel Gennaio 2009. In questo scenario Engel&Völkers divisione Yachting si è aggiudicata la mediazione di uno yacht a motore di 53 metri chiamato Pegaso e venduto ad un cliente europeo.
Al prezzo di 26.5 milioni di euro, Engel&Völkers si è aggiudicata in Febbraio una delle più grosse transazioni al mondo.
Inigo Nicholson si è occupato della parte di consulenza e ha tenuto al contempo i rapporti con l’acquirente e il venditore per tutto il corso della trattativa.
Costruito in Turchia nel 2002, Pegaso è stato recentemente rinnovato e ridipinto.
L’opera sarà terminata entro l’estate quando Pegaso verrà ormeggiato nel Mediterraneo. Accanto allo spazio riservato all’equipaggio composto di undici persone, lo yacht può ospitare sino ad un massimo di dodici persone per un totale di sei cabine, ciascuna delle quali include bagno privato. Due salotti, due sale da pranzo e uno spazioso ponte scoperto con vasca idromassaggio offrono ospitalità agli invitati. Pegaso può raggiungere una velocità di crociera massima di 15 nodi.

Oltre al comparto residenziale e a quello commerciale, nel 2007 i servizi offerti dal gruppo tedesco sono stati estesi alla divisione Yachting. La divisione Yachting, la cui attività è focalizzata sull’intermediazione e il noleggio di yacht di pregio, è specializzata sia nella vendita che nell’acquisto di barche a vela e a motore e nella loro riqualificazione. 
Il Gruppo tedesco Engel & Völkers opera nel campo dell’intermediazione immobiliare di fascia alta. Da 33 anni fornisce servizi di consulenza, compravendita e locazione, valutazione di immobili di prestigio per clienti privati e istituzionali.
Grazie alla peculiarità di un sistema in franchising altamente specializzato nel settore del lusso, Engel&Völkers cresce rapidamente in tutto il mondo.
La rete di affiliati, in forte aumento, conta 396 agenzie residenziali e 39 commerciali diffuse in 34 paesi e 4 continenti. Nel 2009 il Gruppo ha venduto nel mondo 134 nuove licenze e aperto 80 nuove agenzie.

Stampa