Centri benessere in Toscana

Stampa

Tra terme e spa per dedicarsi momenti di estremo relax, coccole e tranquillità nella meravigliosa campagna toscana.

Forse non tutti sanno che la Toscana è la più termale delle regioni d’Italia. Un vero paradiso per chi vuole rigenerarsi, dimagrire o chi semplicemente ricerca attimi di relax totale nella speranza di lasciarsi alle spalle lo stress della routine lavorativa.

Tra Montecatini, Saturnia, San Casciano dei Bagni e tutta la zona tra Firenze, Pisa e Lucca sono circa trenta gli stabilimenti, i centri benessere e i resort, alcuni dei quali di particolare charme, dove trascorrere momenti riposanti.

Grotta Giusti Natural Spa Resort è, per esempio, un raffinato hotel affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World situato a Monsummano Terme che accoglie i suoi ospiti in una elegante villa ottocentesca e li omaggia delle proprietà benefiche di una fonte benefica e millenaria.

I bagni di Pisa beneficiano di acque termali conosciute sin dai tempi degli etruschi e  degli antichi romani, con una particolare composizione solfato-calcico-magnesiaca e una superficie in superficie di 38°. Con queste caratteristiche Bagni di Pisa Medical Resort Spa diventa un luogo perfetto per abbracciare salute e fitness tra trattamenti di bellezza, haman, remise en forme, tecniche antistress, terapie orientali, piscine, massaggi e relax…e chi più ne ha più ne metta…

Il corpo e l’anima si rigenera anche al Natural Spa Resort Fonteverde, una residenza medicea sapientemente ristrutturata e circondato da ulivi, vigneti e dai profumi della natura dove, grazie alle sorgenti termali di San Casciano dei Bagni si ha la possibilità di usufruire di trattamenti benessere all’avanguardia.

Non è, infine, un centro termale, ma il relax è assicurato anche all’Etruria Resort e Natural Spa di di Montepulciano, dove, una vera chicca, tutto l’anno ci si può lasciare deliziare dal vino in un modo alquanto particolare: la vinoterapia e il nuovo trattamento al vino per tutto il corpo (e non solo per la bocca). Qui, infatti, dallo scrub per il corpo al Vino Nobile di Montepulciano, al trattamento viso antiossidante, la bevanda di bacco diventa un segreto di salute e bellezza.

Stampa