Ristorante Don Peppino A’Pizza, Brescia

Stampa

Tra Brescia e il lago di Garda un’oasi di design e gastronomia dove lasciarsi sedurre dal sorriso e dalle leccornie dello chef Don Peppino Pengue….

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Sole, mare e tanti sorrisi…questi sono gli ingredienti segreti dei piatti dello chef Don Peppino Pengue nel suo nuovo ristorante a pochi passi da Brescia.
La pizza verace, quella campana DOC, vive grazie ad un segreto che i pizzaioli si tramandano e custodiscono gelosamente. Don Peppino Pengue lo ha ereditato circa 20 anni fa e lo ha portato con sé anche negli States, ma adesso lo riporta in Italia, tra Brescia e il Lago di Garda, nel ristorante Don Peppino A’Pizza e crea una vera e propria oasi dove il design abbraccia la gastronomia più genuina e tradizionale.

Ampie vetrate con vista sulle colline bresciane fanno da cornice ad un luogo dove poter gustare piatti della tradizione napoletana: il sole e le stelle entrano nella sala e donano ancor più colore al gustoso ambiente di design tricolore, dedicato al piatto italiano per eccellenza – la pizza – che viene proposta nella sua massima espressione.

Il menù propone la pizza tradizionale che riflette la filosofia del naturale, del semplice, del rispetto della materia prima. Il forno a legno ne esalta la cottura e la sapiente scelta dei prodotti di prima qualità ne fanno un saporito prodigio della tradizione italiana.
L’altro elemento principe è il pesce, ingrediente che lo chef predilige e che si diverte a presentare sia crudo sia cucinato con sapiente maestria.

Per maggiori info: www.don-peppino.it

Stampa