Profumi Mona di Orio

Stampa

L’arte delle fragranze uniche e la profumeria artistica di Mona di Orio si arricchisce delle nuove fragranze Vétyver, Vanille e Tubéreuse per bouquet prestigiosi ed unici

La Maison Mona di Orio propone prestigiosi profumi artistici e pregiate fragranze uniche. Si tratta, infatti, di un’azienda produttrice di essenze basata ad Amsterdam e fondata nel 2004 da Mona di Orio e Jeroen Oude Sogtoen, nasi raffinati capaci di creare piccole produzioni straordinarie con materie prime selezionate tra essenze nobili, rare, naturali o sintetiche e poi lavorate artigianalmente. Con grande cura ed attenzione per la qualità e l’artigianalità, tutti i profumi sono prodotti in Francia da un’azienda che ha radici proprio nella migliore tradizione produttiva, assicurando un livello di eccellenza assoluta che dona al marchio un’identità unica e credibilità.

La sapiente creatività di Mona di Orio sviluppa il proprio stile creativo esaltando la ricchezza, la complessità e l’originalità delle fragranze, richiama le glorie dell’epoca d’oro della profumeria (gli anni 20 e 30 del XX secolo) e presenta per l’estate 2011 tre nuove fragranze, Vétyver, Vanille e Tubéreuse, che vanno ad arricchire la già nota collezione Les nombres d’oro.

I NUOVI PROFUMI
La scia profumate inizia con le note secche e pepate del Vétyver con la sua superba la sfaccettatura legnosa ed al tempo stesso agrumata che ne esalta uno straordinario lato fresco ed erbaceo della materia prima. Il profumo rappresenta in sé un ossimoro: è in contemporanea sia semplice che complesso.
Il profumo Vanille di Mona di Orio porta con sé, invece, storia romantica e coinvolgente: un vecchio veliero di tanto tempo fa, sulla rotta verso il Madagascar o le Isole Comore, con un carico prezioso di barili di rhum, arance, fave di vaniglia, ylang ylang, chiodi di garofano, legno di sandalo …ha quindi utilizzato, come per le migliori storie, solo “ingredienti” purissimi: pura vaniglia.
Infine Tubéreuse, dove Mona di Orio crea ciò che ella stessa definisce una “tuberosa della penombra”, più verde e più fresca della sua incarnazione notturna più intensa, rendendo così il profumo seducente e bilanciato.

 

Prezzi:

Les Nombres d’Or

Vétyver / Vanille 100 ml EDP € 145

Tubéreuse 100 ml EDP € 165

Stampa