Maxi Rib F40 Esse Open Cruise

Stampa

Versione Open del precedente modello F40 Ht, questo Maxi Rib è un progetto di Davide Cipriani, Presidente Centrostile, con engineering di StudioTi per il cantiere greco Custom-F

Nato dalla consueta sinergia tra Centrostile protodesing e StudioTi, la divisione engineering del Gruppo, questo F40 Esse è un Maxi Rib Open Cruise di dimensioni compatte fortemente voluto da Davide Cipriani, presidente di Centrostile, che ne ha disegnato e curato la fase di progettazione, compresa modellazione CAM, Moch-Up e lo stampo per il cantiere greco Custom-F.

Nonostante le dimensioni compatte, 13.40 metri di lunghezza per oltre 4 metri di larghezza, F40 Esse permette di navigare in pieno comfort sia nell’ambiente esterno che in quello interno, dove trovano posto ben due cabine matrimoniali e un comodo ambiente bagno. Questi spazi sono resi possibili dall’originale layout del camminamento walk around, che ospita un ingresso ad ala di gabbiano.

La linea sportiva ma elegante presenta a bordo molte novità rispetto al modello precedente F40 Ht, fra cui l’ampia finestratura che ricopre tutta la tuga illuminando così l’intera zona sottocoperta. Il pozzetto possiede un grande angolo cottura, mentre i prendisole si trovano sia a prua che a poppa, con quest’ultimo che si può trasformare in una comoda dinette da 12 persone. Il riparo dal sole è offerto da una tettoia rigida che può venir riposta nell’ala roll-bar scomparendo così dalla vista.

Per quanto riguarda le prestazioni, sono al vertice della categoria anche grazie allo scafo derivato dal reparto corse. La propulsione è 2xCummins da 480hp con trasmissione ad eliche di superficie Arneson che permette di raggiungere la velocità massima di 50 nodi. Disponibile anche la versione a piede poppiero con 2 Volvo 370hp Duo Prop.

Il prezzo è partire da 270.000 € + Iva

Stampa