Vacanze in Sicilia

Stampa

La Sicilia con il suo mare, le sue meravigliose spiagge e le sue coste offre la possibilità di trascorrere vacanze uniche tra paradisi naturali, scenari meravigliosi e tanta cultura…

La Sicilia è una delle perle del mediterraneo, un luogo magico dove decidere di trascorrere momenti di un estate indimenticabile. L'isola è tutta da scoprire magari salpando le ancore e solcando i tre mari che la bagnano a bordo di un'elegante barca a vela con personal skipper, fermandosi nelle località più suggestive, prendere il sole sulla spiaggia di San Vito lo Capo, da molti considerata la spiaggia più bella d'italia, e poi riprendere il largo. All’estremità nord della Sicilia, lambita da acque cristalline, la lunghissima spiaggia di sabbia bianca di San Vito lo Capo accarezza l’antico villaggio di pescatori, un tempo fortezza saracena

 

 

ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE MINORI

La scoperta della Sicilia prosegue. Destinazione? Le isole minori con il loro universo frastagliato di tradizioni centenarie,  architetture tipiche come le case eoliane e i dammusi di Pantelleria, paesaggi mozzafiato e riserve marine di eccezionale interesse per chi ama la natura incontaminata e le immersioni. E poi i vulcani  costituiscono un’eccezionale attrazione per gli amanti delle escursioni e della natura selvaggia, i resti archeologici e il mare blu…

All'isola di Vulcano, nell'arcipelago dell'Eolie, per esempio lo spettacolo naturalistico è spettacolare e il soggiorno può essere particolarmente rilassante grazie ai servizie e alle coccole del Therasia Resort.

 

 

DIMORE STORICHE DOVE SOGGIORNARE

Un'altro modo di vivere la Sicilia è soggiornare nelle antiche masserie ristrutturate o in dimore storiche che hanno trovato il loro antico splendore in una combinazione suggestiva tra storia e tradizione e moderni comfort.
L'Eremo della  Giubiliana, per esempio, è un dimora storica a pochi chilometri a sud di Ragusa, più a sud di Tunisi, nelle Terre d'Oriente di una Sicilia diversa, quella dell'altipiano ibleo e della sua natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco. Una struttura alberghiera di grande fascino che dopo un’attenta ristrutturazione ed un minuzioso restauro è stata  trasformata in uno splendido Hotel Cinque Stelle Lusso che permette di assaporare una sicilianità autentica. Baglio Villa Sicilia è un'affascinante residenza storica, disponibile anche in affitto, risalente alla seconda metà del XVIII secolo e si trova nelle terre delle antiche cave delle Latomie Greche, tra l'acropoli di Selinunte, il Tempio di Hera e il mare color smeraldo di quest'incantevole angolo di Sicilia.  Mentre Torre Don Virgilio Resort accoglie i suoi ospiti in un'antica masseria fortificata seicentesca, immersa nella campagna e circondata da un giardino di olivi secolari, riesce ad unire storia e natura per ricreare un ambiente elegante e di buon gusto.
Palazzo Hedone a Scicli (RG), invece, permette di rivivere le atmosfere del Gattopardo in un luogo dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, un palazzo dai tratti tipicamente barocchi, risalente al Settecento dove tra mobili di pregiato antiquariato e tecnologie all'avanguardia, opere d'arte e oggetti di design gli ospiti possono approffittare dei migliori servizi di ospitalità e benessere.

 

Tutti modi per scoprire l'anima segreta e straordinaria di questa isola ricca di storia, la Sicilia.

Stampa