Frédérique Costant Runabout Moonphase

Stampa

Il nuovo cronografo della serie Runabout dedicato alla nautica e in particolare agli esclusivi Yacht Runabout degli anni ’20 integra nel movimento le fasi lunari

Frédérique Costant, maison di alta orologeria in Ginevra, propone un nuovo modello della serie Runabout che rende omaggio ai leggendari yacht anni ’20. Runabout Moonphase è un nuovo cronografo automatico, che integra anche l’indicatore delle fasi lunari nel prezioso quadrante, realizzato in edizione limitata di 1.888 esemplari.

In linea con i principi del marchio, questo elegante segnatempo, grazie al suo design classico ma al contempo moderno, si contraddistingue per le rifiniture e i dettagli minuziosi. Proposto in acciaio o in oro rosa placcato, il cronografo presenta una cassa rotonda lucidata a mano del diametro di 43 mm un quadrante finemente decorato con una lavorazione guilloché “Pavé de Paris”.

Gli indici lucidi applicati, dello stesso materiale impiegato per la cassa, garantiscono un’ottima leggibilità. L’elica incisa sul fondello e l’oblò che lascia intravedere il movimento sono un raffinato richiamo al mondo marittimo. Per sottolinearne l’unicità, questo segnatempo viene offerto in una confezione regalo contenente un modellino di un leggendario yacht “Runabout”.

Con lo slogan “Live your Passion”, Frédérique Constant dedica questo nuovo orologio agli amanti del mare, conquistati dallo stile e dalla grazia dei celebri yacht Runabout.

Stampa