Roberta Di Camerino borsa per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Stampa

Per festeggiare la ricorrenza del 17 marzo 2011, la stilista propone il suo celebre bauletto Bagonghi in una versione limitata.

Anche la moda celebra i 150 anni dell’unità d’Italia e si prepara al 17 marzo 2011 con una serie di proposte arricchite dai colori della bandiera italiana.
Roberta Di Camerino, per esempio propone una versione speciale e in serie limitata della sua celebre borsa Bagonghi: ideata negli anni ’50 il bauletto richiama quello dei medici dell’ottocento ma viene rivoluzionato alla luce delle mode e delle tendenze. L’edizione limitata della collezione primavera estate 2011 realizzata per i 150 anni dell’Unità d’Italia è realizzata in lino e in velluto di seta con sofisticato disegno trompe l’oil centrale che riproduce piccole cinghie e chiusure realizzate nei toni accesi e patriottici del tricolore.

La classica borsa di Roberta di Camerino appare in questo modo contemporanea, pratica e in qualche modo anche elegantemente solenne, qualcosa di più di un semplice accessorio.

Bauletto Bagorghi di Roberta di Camerino. Prezzo 1.095 euro

Stampa