Henry Cotton’s University

Stampa

Una linea di abbigliamento rivolta alle nuove generazioni, presentata la pre-collezione della prossima primavera/estate Henry Cotton’s University

Henry Cotton’s, da sempre simbolo di uno stile unico legato a quel senso di appartenenza alle tradizioni antiche, ha scelto di dar vita a un progetto capace di trasmettere alle generazioni più giovani gli stessi valori che hanno resa nota nel mondo la storica label di Industries. Partners ideali per un progetto così ambizioso, i luoghi per eccellenza della formazione dei protagonisti del domani: Harvard University – USA e University of Oxford- Regno Unito.
Henry Cotton’s University nasce così, non solo una linea, ma un vero e proprio habitus-habitat rivolto alle nuove generazioni. Quelle a cui è affidato il futuro: Hello to you, my future.  Arrivando ad Harvard e ad Oxford da tutto il mondo, i giovani trovano la possibilità di crescere e formarsi portandosi poi addosso per tutta la vita il senso di appartenenza a un qualcosa di unico. Un vero e proprio habitus, cioè lo star bene nell’aspetto, derivato ancor più in questo caso specifico dall’habitat, cioè dalle università dove si è cresciuti, ci si è formati, e trasformati.
La collezione di polo, realizzata in cotone con dettagli a contrasto di materiali diversi, è rigorosamente suddivisa in due parti, una dedicata ad Harvard ed una a Oxford. Le due istituzioni, pur accettando di convivere all’interno di questo progetto unico e prestigioso, hanno però voluto mantenere, come loro tradizione, la loro identità unica. Così i colori portabandiera saranno il cremisi per le Harvard Polo ed il blu per le Oxford Polo, e sulle prime, oltre a comparire sempre la citazione dello stemma dell’università, si alterneranno in combinazioni sempre uniche e differenti, gli stemmi dei 39 colleges in cui è suddiviso l’ateneo anglosassone; analogo discorso anche per le Harvard Polo, dove però verranno combinati gli stemmi delle 14 scuole e dei 12 campus.

Stampa