Ca’ Nigra Lagoon Hotel Resort, Venezia

Stampa

Un Design & Boutique Hotel nel cuore di Venezia, il cui fascino sofisticato rimanda ai fasti della Repubblica Marinara della Serenissima, affacciato sul Canal Grande e poco distante da San Marco e Rialto

Il Ca’ Nigra Lagoon Hotel Resort a Venezia rende speciale il soggiorno nella splendida città lagunare grazie al suo stile antico ed esotico, che rimanda direttamente ai fasti nobiliari della Serenissima repubblica marinara e permette di vivere ogni giorno l’atmosfera affascinante e seducente che avvolge il tipico Carnevale di Venezia in cui le maschere protagoniste rimembrano esattamente lo stesso periodo storico.

Sale affrescate, rari trumeau, pregiate ceramiche, antichi lampadari in vetro di Murano, mobili dipinti del ‘700 e tessuti Rubelli e Bevilacqua impreziosiscono la dimora, fondendosi in un raffinato ensamble con tocchi di design e coi pezzi orientali che Stefania Stea – padrona di casa dal gusto squisito – ha scovato nei suoi meravigliosi viaggi per il mondo. Porte indiane, reliquari, statue lignee, cassettoni e la chicca da intenditori: il letto cinese a baldacchino dell’800 in legno, intarsiato e con comparti ad incastro che funge da nido segreto votato al relax.

22 le suite per soggiorni esclusivi: la 206 è un piccolo gioiello che si affaccia per tre lati, formati da grandi vetrate piombate, sul Canal Grande. La 105 è punteggiata da superbe trame e dotata di vasca idromassaggio. La 106 ha un terrazzino privato con vista emozionante sul Canal Grande. Nella 301 si cammina sul pavimento originale del 1800, in pastellone veneziano. Travi a vista e l’abbaino che guarda il cielo proprio sopra la doccia ne fanno uno scrigno di charme.

Splendida la Sala dei Putti con pavimenti dalle tarsie di madreperla che si affaccia sul giardino interno e su Rio Marin, che il conte Nigra, diplomatico che partecipò ai grandi eventi d’Italia e d’Europa del XIX secolo e proprietario del palazzo, dedicò all’amata contessa Albrizzi.

Nella città sull’acqua, possedere un fazzoletto di verde è un privilegio: Ca’ Nigra di giardini ne possiede due (protetti dalle Belle Arti). Quello delle Rose, all’italiana, che si affaccia sul Canal Grande e fu donato dalla contessa Albrizzi al conte Nigra. L’altro, dei Gelsomini, sboccia nella corte interna, ornato da una vera da pozzo del XIV secolo, punteggiato da alberi secolari, palme e fiori variopinti. Il primo location ideale per aperitivi al tramonto e prime colazioni, l’altro perfetta cornice per matrimoni ed eventi.

Il Ca’ Nigra Lagoon Resort si trova nel centro della città a soli 5 minuti a piedi dalla stazione Santa Lucia e da Piazzale Roma, a 10 dal Ponte di Rialto.

Stampa