Ch?teau Monfort, Milano

Stampa

Un’affascinante Hotel 5 stelle nel cuore di Milano: in un palazzo d’epoca dei Primi Novecento si apre un universo di design dal tocco romantico.

All’interno del nuovo Château Monfort sembra di essere in un castello delle fiaba situato un regno incantato, poi si apre una finestre e ci si ritrova nel centro di Milano, tra il rumore dei tram e il la frenesia della metropoli.
Stiamo parlando del nuovo prestigioso hotel 5 stelle Château Monfort, struttura di lusso custodita in un palazzo d’epoca dei Primi del Novecento nel cuore della città meneghina a due passi dell’elegante quartiere Monforte, dal quadrilatero della moda e da piazza Duomo.

La struttura luxury è opera dell’architetto Paolo Mezzanotte che ha preso spunto dal mondo delle fiabe che ci accompagna fin dall’infanzia e ha realizzato 77 camere, tra cui 5 Suite e 3 Junior Suite, dai colori pastello e materiali di pregio per accogliere gli ospiti. Ogni stanza apre un mondo elegante tra colori sorbetto e comfort ricercatissimo, gli arredi sono taylor-made, le contestualizzazioni a tema e romanticamente retrò, mentre l’insonorizzazione e climatizzazione al fine di rendere il soggiorno più confortevole possibile.
In particolare, Suite e Junior Suite sono ispirate alle opere liriche con letti nascosti dai veli dei baldacchini come in alcove d’amore nel ricordo della Turandot o della Butterfly, di Cenerentola o della Bohème.

Ogni dettaglio è di estrema eleganza dalla Concierge dai toni caldi ed avvolgenti, al particolare Ristorante Rubacuori composto da 3 sale nelle quali gustare le ricette del benessere dello Chef Pasquale D’Ambrosio.
In particolare, la cucina è una lirica di emozioni tra tradizione mediterranea, originalità e territorietà dei prodotti utilizzati e le leccornie possono essere gustati nella Sala del Rubacuori con i suoi tavoli rotondi specchiati e le sue sedie a forma di cuore, nell’alcova del rubacuori su divanetti chic retrò, o nella Sala della Caccia (o dei Trofei), che evoca di un casinò di caccia in chiave fun dove svettano trofei in ceramica bianca.

Château Monfort è un contesto di forte impatto scenico e di grande suggestione proprio nel centro di Milano, una soluzione di lusso dedicata a chi cerca un hotel di charme e design, ma è nostalgico di un gusto e di un bon ton romantico e d’altri tempi.

Stampa