Hotel De Russie, Roma

Stampa

Il De Russie è uno degli hotel più eleganti e prestigiosi della capitale. Situato nell’elegante via del Babbuino, conserva un fascino impareggiabile e offre un trattamento inimitabile…

Via del Babbuino, piazza di Spagna, via Condotti….questi luoghi dall’insuperabile allure e dall’atmosfera romantica portano subito alla mente Vacanze Romane e la bellezza di Audrey Hepburn. Proprio luoghi che caratterizzano il cuore di Roma, celano un gioiello dell’arte dell’ospitalità e del buon ricevere: il celebre Hotel di Lusso De Russie.

L’Hotel de Russie è uno spettacolare cinque stelle con giardino terrazzato, piccola oasi tra il traffico e la confusione cittadina; vanta 125 camere di altissimo prestigio e 31 lussuose suite, un centro benessere con piscina interna, il rinomato ristorante “Le Jardin de Russie” e l’elegante american bar Stravinskij, che si affaccia sull’incantevole Piazzetta Valadier, il cuore dell’albergo.

Lusso, quiete e ottima cucina sono solo alcuni degli aspetti che rendono indimenticabile un soggiorno al De Russie: tra un po’ di shopping nelle boutique griffate dell’adiacente via Condotti e un po’ di relax nella Spa con idromassaggio, jacuzzi, sauna, bagno turco, palestra e sale per trattamenti di bellezza le giornate passano velocemente.
Poi la bellezza di Roma, città eterna con i suoi monumenti e la sua arte che si riflette nella struttura dell’hotel curata nel minimo dettaglio, nell’arredo delle stanze dal comfort ineguagliabile. Solo qualche curiosità: alle pareti fotografie autentiche firmate di grandi maestri come Robert Mapplethorpe. Le mura sono dipinte in riposanti toni pastello e tutte le camere hanno tessuti preziosi e comodi letti con lenzuola di lino. I bagni sono rivestiti in marmo o in mosaici di marmo e non mancano dei comfort più prestigiosi.

Il soggiorno prosegue senza dimenticare la bontà della cucina italiana che qui, come già detto, trova un portabandiera eccellente nelle ristorante “Le Jardin de Russie”. Il menù è classico e mediterraneo, la location è suggestiva con l’apertura sul giardino terrazzato e lo Chef Fulvio Pierangelini e l’executive chef Nazzareno Menghini utilizzano esclusivamente prodotti locali e le eccellenze delle coltivazioni italiane.

Per concludere un drink nell’intima “Terrazza della Zarina” e mentre una musica si diffonde leggera nella calda notte romana una coppia di innamorate balla abbracciata e si ferma solo per sorseggiare il prelibato “de Russie Martini” servito con il caviale.

Stampa