Hotel Excelsior a Venezia: il lusso che ha una tradizione

Stampa

Per chi vuole dormire a Venezia vivendo un’esperienza culturale e gastronomica all’insegna del lusso e dell’eccellenza.

Un luogo romantico e suggestivo grazie anche alle pittoresche terrazze affacciate sul mare, considerato un capolavoro dell’arte veneziana degli inizi del Novecento. Questo esclusivo Resort 5 Stelle fu costruito su commissione dell’illustre imprenditore Nicolò Spada che affidò l’opera al noto architetto veneziano Giovanni Sardi. Fu inaugurato la sera del 21 Luglio 1908 e, ad oltre un secolo dalla sua apertura, presenta 197 camere e suite, spazi per gli aventi ed esclusive spiagge private, creando un’atmosfera unica e regalando ricordi indimenticabili.

 

DOVE SI TROVA 

Si trova a pochi minuti in barca da Piazza San Marco (Venezia) e domina la laguna con il suo profilo moresco e con architettura elegante e sfarzosa, elemento fondamentale e distintivo di questo autentico gioiello dell’hotellerie italiana, dove i viaggiatori scoprono un’oasi di pace e tranquillità circondata dalle acque cristalline del Lido. 

COSA OFFRE

Questo luogo offre diverse esperienze, non solo in estate ma anche in autunno, come per esempio un’offerta gastronomica raffinata e la possibilità di accedere ai padiglioni di Biennale Arte. Prima di una gustosissima cena, lasciatevi tentare dall’iconico Excelsior Spritz, servito sulla terrazza del Blue Bar, che si affaccia sul mare creando un ambiente magico e suggestivo. L’Excelsior Spritz nasce nel 2010 con l’entrata in scena del celebre Bar Manager Tony Micelotta che sconvolge i classici Aperol e Campari dando un inconfondibile sapore ai fiori freschi di Sambuco (liquore St Germain). Tra le proposte gastronomiche troviamo il Ristorante Tropicana ed Elimar Beach Bar and Restaurant entrambi guidati dall’Executive Chef Damiano Brocchini.

RISTORANTE TROPICANA 

Ideale per una cena gourmet semplice e raffinata e per assaporare piatti deliziosi della più alta cucina mediterranea, con una vasta scelta di piatti e una ricca selezione di vini. La terrazza all’aperto offre una spettacolare vista sul Mar Adriatico ed è perfetta per un appuntamento romantico o un evento speciale. In alternativa è possibile usufruire del salone interno, dall’atmosfera calda e accogliente.

ELIMAR BEACH BAR AND RESTAURANT 

Ideale dalla colazione all’Happy Hour, un luogo perfetto per un po’ di quiete mattutina fronte mare. Rinnovato di recente nel design e nella proposta culinaria sempre rigorosamente basata sulla tradizione Mediterranea.

MAGGIORI INFORMAZIONI

www.hotelexcelsiorvenezia.com

Stampa