Hotel Home a Buenos Aires: per vivere l’antica Palermo

Stampa

Il ‘barrio’ di Palermo è un luogo magico fuori dal tempo che necessita una sistemazione altrettanto affascinante come questo piccolo hotel che abbiamo scoperto nella capitale argentina.

Massimo e Veronica proseguono il loro viaggio tra Argentina, Cile, Bolivia e Perù. Per realizzare il loro reportage archeologico e aggiornare i lettori di VeraClasse raccontano suggestioni lontane…oggi sono a Buenos Aires per scoprire il “barrio” Palermo e consigliarci un hotel molto particolare.
di Massimo Frera e Veronica del Punta – 6 ottobre 2011

Prima destinazione Buenos Aires, capitale argentina e patria indiscussa del Tango. L’impatto è stato molto piacevole, anche grazie al primo hotel che abbiamo visitato per i  lettori di Veraclasse. L’hotel HOME si trova nel quartiere di Palermo, oggi detto Palermo Hollywood per indicare che siamo nel nuovo centro “in” della città: locali di tendenza, pub e ristoranti per “giovani” di ogni età!

Home risponde alla sua promessa: vi sembra di essere a casa. Non solo per il personale gentile e disponibile, ma anche per l’atmosfera decisamente accogliente. Home è come un gioiello incastonato tra i palazzi del quartiere. Le linee di design sono curate soprattutto nella living room e in ogni angolo dell’hotel è possibile connettersi a internet, sia in wi-fi sia attraverso i computer a disposizione della clientela. Le stanze sono ampie, luminose e anche se non tutte danno sul giardino interno, riservano spazi e servizi per sentirsi, appunto, a casa! Una SPA, con trattamenti personalizzati, è affiancata da una piscina con giardino. Relax e tranquillità sono assicurati e il servizio è arricchito dal bar con immancabile angolo per l’asado argentino.

Il “barrio” di Palermo respira molta storia e sta attraversando un momento di rinascita che lo rende uno degli angoli da vivere della grande Buenos Aires. Fuori dal più caotico centro città, Palermo è servita sia dalla rete metro sia dalla vasta rete bus con cui ogni cittadino porteño è pratico. Da qui abbiamo preso contatto con la capitale argentina, giustamente definita la “Parigi del Sud America”. Ora ci sentiamo pronti per entrare nel vivo del viaggio.

Per saperne di più: www.homebuenosaires.com

Stampa