-->

Hotel Semiramis ad Atene

Stampa

L’eclettico designer Karim Rashid firma l’Hotel Semiramis, il punto di partenza ideale per una visita alla città di Atene.

Il contrasto è forte, ma affascinante: l’hotel del futuro in una delle città più antiche del mondo, così si presenta l’Hotel Semiramis di Atene. E quello che subito salta agli occhi è la vera modernità del design dell’hotel, allegra e colorata, ma nello stesso tempo in armonia con ciò che la circonda.

L’Hotel Semiramis è infatti il primo progetto alberghiero di Karim Rashid, uno tra i più celebri designer internazionali, conosciuto per il suo stile fluido e soft che mescola  forme arrotondate a colori brillanti e vivaci.  La particolarità dello stile di Karim Rashid è evidente in tutto l’albergo, su pareti e pavimenti ci sono rosa chiari e verdi accesi, arancioni e gialli, i bagni sono in vetro smeragliato e l’arredamento mescola arte contemporanea e arredi organic.

Dalle 51 stanze, tutte disegnate da Rashid e dotate di ogni comfort, si può godere di viste sul parco che circonda l’albergo e sulla piscina multicolor. L’hotel si trova nel quartiere di Kifissia, a  340 metri sul livello del mare ed è circondato da boutique, ristoranti e caffè. Il ristorante e bar dell’albergo si estende su due piani e offre piatti che sanciscono l’incontro tra sapori greci, europei e internazionali, una cucina cosmopolita, così come la clientela dell’hotel.

Per saperne di più: semiramis.athenshotels.it

Stampa