L’ultimo Mulino, Pordenone

Stampa

Un angolo di storia riportato alla luce per ospitare i viaggiatori amanti del Friuli e dell’arte, l’ architettura rurale si unisce alla vacanza perfetta per creare l’armonia unica che solo L’ultimo Mulino è capace di donare

Se desiderate una vacanza diversa per luogo e tipo di soggiorno allora vi consigliamo l’ Ultimo Mulino situato a Fiume Veneto, vicino a Pordenone, una struttura unica ricca di fascino e storia adatta a chi vuole immergersi nella storia e nella cultura.
L’antico mulino del ‘600 perfettamente ristrutturato è la new entry dell’Associazione degli Alberghi del Libro d’Oro, e vista la meraviglia del luogo il fatto non ci stupisce, un nido che unisce il rigoroso recupero alla tutela posta sull’immobile dalla Soprintendenza per i Beni culturali, storico-artistici e architettonici.
Qui veniva prodotto il pane, le tre grandi ruote continuano ancora oggi a rullare sull’acqua, mentre le antiche macine, perfettamente funzionanti, ricordano la fatica che da sempre ha accompagnato chi sceglieva quell’onesto lavoro.
Il fascino del luogo non è stato sostituito anzi, viene presentato come unicità della vacanza, le camere sono arredate con mobilio antico, in uno stile rustico e caldo, come pure le sale comuni e il ristorante.
Non mancano i piatti della tradizione, rivisitati secondo la creatività del momento. Gli ingredienti sono naturali e provenienti dal territorio, e i sapori quelli che probabilmente si gustavano da queste parti (e addirittura in queste stesse stanze) all’epoca in cui il mulino era adibito alla sua funzione originaria. I prezzi per il soggiorno vanno da 180 a 195 euro a notte per la camera matrimoniale o doppia, e da 110 a 120 euro a notte per la camera singola, inclusa la prima colazione a buffet.

Stampa