Dolder Grand Hotel di Zurigo

Suites di lusso in uno dei più bei design hotel d’Europa

Stampa

Il celebre Hotel/Spa di Zurigo, progettato nel 1899 da Jacques Gros, è stato da poco ristrutturato e reso ancor più raffinato e unico.

Si tratta, infatti, di uno dei più bei design hotel al mondo e permette di trascorrere ore indimenticabili in ambienti curati in ogni dettaglio.

Le sue ampie stanze, che si affacciano sulla scenografica cornice formata dal lago di Zurigo e dalle Alpi, sono state rimodernate da importanti studi di design e architettura: il “London’s Foster and Parters” si è occupato dell’architettura, lo “United Designers” dell’interior mentre la zona spa è stata realizzata da “Arizona Based Sylvia Sepielli”.

Il prestigioso team internazionale ha firmato anche la ristrutturazione delle quattro suites presenti agli ultimi piani ispirate a eminenti personalità della cultura, dell’arte e dello spettacolo nonché clienti della rinomata struttura.

 

Infatti, la Maestro suite è stata realizzata seguendo lo stile di Herbert Von Karajan; la Carezza Suite è invece dedicata al celebre pittore e scultore Surrealista Alberto Giacometti, mentre la Masina Suite è un omaggio all’attrice Giulietta Masina.
Ogni suite è caratterizzata da un arredamento formato da particolari ed elementi che richiamano le idee, la cultura, la personalità di questi celebri personaggi che vennero ospitati al Dolder Grand Hotel.

Stampa