Hotel Milano Scala

Stampa

Aprirà in primavera il nuovo indirizzo di charme in Via dell’Orso, nel cuore di Milano

Nasce a Milano l’Hotel Milano Scala****s, che già dal nome richiama la cultura musicale che pervade la città di Milano. Ricavato da uno storico palazzo di fine ottocento totalmente ristutturato, avrà 67 camere di cui 11 suite, un delizioso ristorante e lo Sky Terrace, una terrazza panoramica con spettacolare vista del centro storico della città.
Ad ogni suite viene dedicata un’opera lirica diversa, inoltre al piano terra graziosi portici ad arco diventano un “Lounge Bar” dell’architettura contemporanea, mentre un recupero della vecchia corte del palazzo diventa sala di conversazione e di incontro culturale, arricchito da un soffitto di cristallo e del verde di un giardino verticale.

Ma elemento importante del progetto è la sua eco-sostenibilità, infatti l’albergo, unico in Italia, produrrà energia senza bruciare alcun tipo di combustibile, senza rilasciare quindi CO2 nell’ambiente. Questo avviene grazie ad un processo di estrazione di pochi gradi di temperatura dall’acqua di falda pescata a 17 metri sotto il livello stradale che servono al funzionamento degli impianti: si potrà così parlare a ragione di una “Ospitalità ad emissione Zero”. Inoltre, l’hotel sarà dotato di isolamenti termici e acustici particolarmente efficaci grazie all’utilizzo di materiali che garantiscono il rispetto di parametri ben maggiori rispetto alle normative vigenti.

Al progetto hanno collaborato, fra gli altri, lo studio CIBIC&PARTNERS, l’architetto Confino con lo studio LL.TT e l’architetto Sbriglione.

Stampa